Diffusori di Oli essenziali: quando l’aromaterapia fa la differenza

by introw on

I diffusori di oli essenziali sono l’accessorio domestico perfetto per quelle persone che desiderano provare a ricercare un benessere psico-fisico all’interno della propria casa e, perché no, in ufficio. Per ognuno di noi vi sono profumi, aromi che vengono ricollegati a date situazioni, ma al tempo stesso ci sono odori che permettono oggettivamente di influenzare il nostro inconscio. E’ grazie a tale concetto che l’aromaterapia ha trovato grande diffusione per assecondare la cura del benessere fisico e psichico di ogni persona, sfruttando direttamente l’uso di oli essenziali. Questa terapia si manifesta con l’uso di un diffusore essenze, che è il mezzo diretto per mettere in atto questo concetto. Sul mercato troverai una vasta gamma di modelli che si differenziano per dimensioni, materiale e colore.

I diffusori di oli essenziali a freddo

Per avere un appartamento accogliente e moderno, ti consigliamo di affidarti ai modelli di diffusori di essenze a ultrasuoni, o detti anche freddi. Sono in grado di ionizzare e purificare l’aria di casa tua per renderla più sana e salutare per te e i tuoi bambini. La particolarità di questi dispositivi è quella di riuscire a liberare ioni negativi che sono in grado di pulire l’aria privandola di tossine. Inoltre in questo caso oltre a poter sempre sfruttare l’aromaterapia, potrai anche abbinarla alla cromoterapia, per mezzo di led colorati con diverse tonalità personalizzabili che potranno sempre creare la giusta atmosfera. La cromoterapia si basa sui benefici che ogni colore riesce a donare al corpo e alla mente, andando a stimolare sensazioni particolari. Per esempio il blu è rilassante, il rosso è considerato energizzante e il viola stimola la creatività.

Ti piace meditare? Lo sapevi che esistono sul mercato anche delle profumazioni che sono perfette per creare un’atmosfera rilassante grazie al vapore freddo? E nel farlo riuscirà sempre a umidificare l’aria anche nelle stanze più secche fino a migliorare le tue allergie e assorbire quelle particelle insalubri che si celano dentro ogni casa.

Stress e ansia non saranno più un problema, la tensione non sarà un problema, soprattutto se scegli l’olio essenziale di bergamotto. Rosa e salvia sono perfette invece per trattare i casi di depressione leggera, mentre vaniglia e liquirizia potranno aiutarti a riattivare la passione in camera da letto. L’eucalipto è perfetto per alleviare il raffreddore e aiutarti a respirare, la lavanda, il geranio o i chiodi di garofano invece aiutano a tenere alla larga le zanzare. Per ogni problema c’è una giusta cura!

Written by: introw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *