Estrattori di succo: massima qualità, minimo sforzo

by introw on

Sai che cos’è un estrattore di succo a freddo? Sicuramente avrai sentito parlare di questi famosissimi slow juicer, per dirla all’inglese, che hanno ormai conquistato il mercato in lungo e in largo. Il loro grande successo è dovuto prevalentemente alla possibilità di seguire uno stile alimentare sano basato sul corretto apporto di frutta e verdura in forma liquida. La caratteristica principale di questi dispositivi è quella di lavorare con grande lentezza durante la spremitura, o meglio l’estrazione. Riescono a produrre grandi quantità di succo senza sprechi e impurità, salvaguardando sempre le vitamine e i nutrienti che rendono tanto importanti frutta e verdura. Inoltre con gli scarti che si ottengono dall’estrazione potrai preparare ulteriori ricette, come per esempio minestroni, zuppe o torte salate.

L’efficienza dell’apparecchio si esprime anche nell’estrema facilità con cui si realizza la fase di pulizia e di uso: bastano pochi minuti per avviarlo e ottenere succhi gustosi e multivitaminici e altrettanto poco tempo per pulirlo con il solo uso di un po’ di acqua. Non dimentichiamo inoltre che ti aiuterà a preparare ricette di succhi di frutta e verdura, ma anche latte vegetale (hai mai provato quello di mandorla che è perfetto per il nostro organismo) e cocktail gustosi da consumare durante le serate in compagnia dei tuoi amici.

estrattore di succo

estrattore di succo

Quanto costa mangiare sano?

E’ sicuramente la domanda principale che ci si pone in fase di acquisto: abbiamo detto che è un elettrodomestico di ottime qualità, facile da usare e pratico da pulire. Viene spesso realizzato con i migliori materiali e molti brand lo progettano per essere prima di tutto un oggetto di arredamento, così da massimizzare il livello di qualità estetica e produttiva. In commercio troverai numerose varianti offerte a un prezzo che oscilla tra i 100 e i 700 euro, ovviamente solo se parliamo di prodotti che siano davvero professionali e capaci di tutto.

Come capirai quindi è un oggetto versatile che potrà garantire una serie di importanti caratteristiche senza richiedere per forza una spesa eccessiva. Ultimo fattore da non ignorare è legato alla totale assenza di rumore (ovviamente nei modelli di qualità) che permetterà di avviarlo senza neppure rendersi conti della sua fase di lavorazione. Sono molte le persone che incontrano difficoltà nel consumare frutta e verdura, ma grazie agli estrattore a freddo di succo il tuo fabbisogno giornaliero potrà finalmente essere rispettato.  Il tuo perfetto alleato in cucina è pronto per cambiarti la vita: ora non devi fare altro che trovare il modello più adatto a te.

Written by: introw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.